Blog

Pirelli Cinturato P7… il pneumatico all’avanguardia!

Pirelli Cinturato P7… il pneumatico all’avanguardia!

Vi state preparando ad effettuare il cambio gomme estivo? Sapete già che scelta fare? Come fare a decidere quale pneumatico sia più adatto alle vostre esigenze?

Per coloro i quali ci seguono passo dopo passo, avranno sicuramente già conosciuto i modelli precedenti e avranno analizzato le loro caratteristiche.

Da aprile 2016 entrerà in vigore l’obbligo del cambio gomme estive, e noi di gommasubito.it, sentiamo l’obbligo di guidarvi in questa scelta importante per la vostra auto e soprattutto per la vostra sicurezza stradale.

Per i fedeli utilizzatori di pneumatici all season, , questa scadenza non rappresenta un vero vincolo, dal momento che i pneumatici che usano sono adatti a qualunque tipo di condizione climatica e sono abbastanza sicuri in tutte le occasioni, vivendo e percorrendo strade con temperature climatiche miti, ma per conoscere le differenze con le gomme estive, consulta il nostro precedente articolo qui.

I nostri fedeli lettori saranno sicuramente molto preparati sulle caratteristiche del modello di SportContact6 di Continental, il nuovo pneumatico super sport del segmento high‑performance che migliora nettamente le performance del modello precedente in termini di manovrabilità, precisione di guida e resa alle alte velocità.

L’altro modello di pneumatici estivi da noi di gommasubito.it affrontato è quello della casa Uniroyal RainExpert3, che si adatta a qualunque tipo di esigenza ma che offre altissime performance contro il fenomeno dell’acquaplaning, grazie alla struttura del battistrada a forma di pelle di squalo “Shark Skin tecnology”.

Oggi, però, “giochiamo in casa” e presentiamo un modello tutto italiano della casa produttrice  Pirelli, che rappresenta una multinazionale impegnata nella progettazione e produzione di pneumatici, nonché un punto di riferimento a livello mondiale.

Da sempre, eccelle per la sua modernità nell’utilizzo di tecniche produttive e materiali; vanta di avere un team variegato e vasto da ingegneri a tecnici di tutto il mondo poiché investono tanto in ricerca e sviluppo. Questa combinazione e collaborazione ha creato un “know-how”  non comune e distinguibile con le altre case produttrici.

I pneumatici Pirelli sono la prima scelta come equipaggiamento originale sulle vetture supersport dei principali produttori mondiali di auto. Anche nel settore dei pneumatici moto le gomme Pirelli sono le più apprezzate da chi cerca le massime prestazioni su asfalto.

Scegliendo un pneumatico Pirelli si sceglie l’eccellenza nella guida sportiva.

Ma che caratteristiche presenta il modello Cinturato P7?

Il cinturato P7  Pirellli è destinato a vetture di cilindrata medio-alta per uso estivo per un ottimo mix  tra performance e compatibilità ecologica.

Le sue principali caratteristiche sono :

  • Bassa resistenza al rotolamento;
  • Comfort plastico ed acustico;
  • Buona resa chilometrica;
  • Prestazioni in frenata;
  • Maneggevolezza.

Il rispetto per l’ambiente rappresenta il punto forte del pneumatico, infatti è considerato il primo pneumatico “Green Performance” di Pirelli.

Bassa resistenza al rotolamento grazie alla tecnologia Energy™ Efficient che permette di ridurre il consumo di benzina e quindi le emissioni di CO2Riduzione della dispersione di oli aromatici dal battistrada grazie alla tecnologia Clean AirBuona longevità

Presenta dei tasselli più larghi sulla spalla esterna per garantire un’elevata stabilità in curva e più piccoli all’interno per dissipare l’acqua; ampie scanalature centrali per assicurare un buon drenaggio dell’acqua.

Inoltre, questo modello offre una vasta gamma di dimensioni e di versioni, come quella RunFlat. 

Questo prodotto garantisce un’ottima tenuta su strada anche in caso di foratura del pneumatico,infatti  non è necessario cambiare immediatamente la ruota con quella di riserva.

I rumori di Pirelli Cinturato P7 corrispondono alle nuove norme UE per limiti acustici e il design di questo prodotto è stato pensato per essere molto confortevole e silenzioso.

Diamo spazio ai prodotti made in Italy, che da sempre sono sinonimo di qualità, efficienza, tecnologia, e alto design; Sfrutta questo periodo di cambio gomme per provare un prodotto italiano che difficilmente ti deluderà!

TAG: #madeinitaly #pirelli #cinturatop7 #greenperformance #compatibilitaecologica #pneumaticiestivi #cambiopneumaticiestivi

Chi legge da solo è una spia. Condividilo!

Leave a comment