Blog

Uniroyal Rainexpert3….il pneumatico estivo ad altissima performance

Uniroyal Rainexpert3….il pneumatico estivo ad altissima performance

Così come dal 15 novembre è entrato in vigore l’obbligo di guida con pneumatici invernali, da aprile si dovrà effettuare, in moltissime parti d’Italia, il cambio gomme estive.

Per i fedeli utilizzatori di pneumatici all season, , questa scadenza non rappresenta un vero vincolo, dal momento che i pneumatici che usano sono adatti a qualunque tipo di condizione climatica e sono abbastanza sicuri in tutte le occasioni, vivendo e percorrendo strade con temperature climatiche miti.

Ci avviciniamo, appunto, al periodo del cambio gomme estive, e noi di gommasubito.it ci teniamo a presentarvi alcuni dei modelli con più alte prestazioni, in modo da guidarvi nella scelta e offrirvi diverse possibilità in base alle vostre specifiche esigenze; infatti, nel precedente articolo, abbiamo analizzato le caratteristiche del pneumatico SportContact6 di Continental, e in seguito ve ne presenteremo degli altri.

Il nostro volere è quello di soddisfare la vostra curiosità, trasmettervi delle reali informazioni sul prodotto, essere chiari e diretti anche con chi è meno esperto, guidarvi in ogni singola scelta e conoscenza del vostro pneumatico e farvi viaggiare nella massima sicurezza stradale.

Prima di scegliere il vostro pneumatico estivo ideale, è bene conoscere tutti i dettagli circa le peculiarità  delle gomme all season e di quelle estive, cosa offrono, cosa garantiscono e quali sono migliori per il vostro tipo di guida e di esigenze.

Se stai leggendo questo articolo, significa che stai conducendo questo percorso con noi, e oggi ti porteremo nel mondo americano di  Uniroyal con un modello estivo, ma che si adatta a diverse situazioni, RainExpert3.

Che caratteristiche presenta Uniroyal RainExpert3?

Così come specificato dal nome, la principale caratteristica di questo modello è quella di rappresentare un incredibile protezione contro l’acquaplaning e dare un comfort ideale.

  • Elevata protezione all’acquaplaning;

Il nuovo prodotto presenta una struttura del battistrada capace di reagire al fenomeno di acquaplaning, infatti è ispirata alla pelle di squalo. Questo battistrada innovativo minimizza le turbolenze dell’acqua, che viene espulsa più rapidamente dalle scanalature. Ciò significa che il pneumatico offre un’elevata protezione dall’aquaplaning.

Questa altissima tecnologia utilizzata nella creazione del battistrada e appunto ispirata alla pelle di uno squalo è chiamata Shark Skin tecnology (SST).  

Infatti, come si può notare dall’immagine, la struttura a pelle di squalo è trasferita nelle scanalature longitudinali del battistrada, eliminando più velocemente l’acquagrazie alla riduzione della turbolenza dell’acqua.

  • Spazi di frenata ridotti sull’asciutto e sul bagnato;

Il disegno del battistrada massimizza l’impronta a terra migliorando il contatto con la superficie stradale. Grazie a questa forte adesione gli spazi di frenata su asciutto e su bagnato si riducono.

  • Bassa resistenza al rotolamento su tutte le superfici.

Il disegno del battistrada massimizza l’impronta a terra migliorando il contatto con la superficie stradale. Grazie a questa forte adesione gli spazi di frenata su asciutto e su bagnato si riducono.

Cosa indica l’Etichetta europea per Uniroyal RainExpert3?

L’etichetta europea  è stata introdotta nel novembre 2012, è regolamentata dall’ Unione Europea che appunto stabilisce i requisiti relativi alle informazioni da riportare in etichetta sull’efficienza nel consumo di carburante, sull’aderenza su bagnato e sul rumore esterno da rotolamento dei pneumatici. Lo scopo è quello di aumentare la sicurezza e l’efficienza ambientale ed economica del trasporto su strada attraverso la promozione di pneumatici sicuri, che favoriscano l’efficienza nei consumi e con bassi livelli di rumorosità.

Inoltre il Regolamento specifica anche, che non dipende tutto dai propri pneumatici, ma esistono dei piccoli comportamenti che il guidatore può attuare per contribuire a risparmiare carburante e a viaggiare in massima sicurezza stradale.

Uniroyal, come marchio del Gruppo Continental, consiglia di considerare anche altre fonti nel momento della scelta di un pneumatico, come i test delle riviste di settore, i materiali informativi e i consigli degli esperti; soprattutto, su un modello invernale. L’Etichetta Europea, infatti, non fornisce alcuna informazione specifica sulle caratteristiche invernali del pneumatico, come la trazione sulla neve o la frenata su neve e ghiaccio.

Uniroyal Rainexpert 3 è  una combinazione di elementi vincenti che risulta in pneumatici estivi affidabili e esistenti;  è lo pneumatico estivo adatto a vetture di piccola cilindrata, ideale per utilitarie o city cars.

Possiede caratteristiche tecniche altissime, e l’innovativa Shark skin Tecnology che lo distingue dalle altre.

A tutto ciò si aggiunge il grande contributo ambientale, tipico delle gomme  Uniroyal, che risultano in consumo ridotto del carburante e ridotte emissioni tossiche nell’ambiente.

Guarda l’intero spot per vedere il reale comportamento su strada.

TAG: #uniroyal #rainexpert3 #sharkskin #acquaplaning #pneumaticiestivi

Leave a comment