Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita applicabili esclusivamente ai consumatori italiani.

1. Ambito applicativo Il sito internet Gommasubito.it è gestito dalla:

VISICOM WEB S.R.L. © Copyright 2012 - 2019 All Rights Reserved P. IVA. 01915950859 

Le presenti condizioni generali di vendita di Gommasubito.it sono applicabili in Italia, cioè ai clienti i cui luoghi di residenza e consegna siano in Italia.

2. Prodotti

2.1 I prodotti proposti in vendita dalla società Gommasubito.it sono destinati a clienti privati e professionisti. La consegna verrà tassativamente effettuata nel paese di residenza del cliente.

2.2 Gli pneumatici commercializzati sul sito della società Gommasubito.it si fregiano di marchio d'omologazione CE (salvo indicazione in senso contrario) e vendiamo esclusivamente pneumatici nuovi, Gommasubito.it non tratta pneumatici di seconda mano o rigenerati.

2.3 Uso dei prodotti Tenuto conto della specificità e dell'alta tecnicità dei prodotti venduti da Gommasubito.it, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza e di affidabilità relativamente all'uso (veicolo, gonfiaggio, pressione...), al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti. Gommasubito.it non sarà in nessun caso responsabile del montaggio non corretto degli pneumatici e del loro impiego in condizioni anormali.

2.4 Esaurimento delle scorte Tenuto conto del volume delle transazioni quotidiane,Gommasubito.it non garantisce la disponibilità assoluta dei prodotti o dei servizi ordinati. In caso di esaurimento delle scorte e il cliente avesse già effettuato il pagamento, Gommasubito.it contatterà il cliente nel più breve tempo possibile per informarlo e per proporgli di modificare o annullare l'ordine. In caso di modifica dell'ordine, Gommasubito.it adeguerà l'importo (pagato in eccesso o in difetto) in base ai riferimenti prescelti e confermerà l'ordine rettificato al cliente a mezzo e-mail.

2.5 Le immagini dei prodotti riportati sul sito sono da intendersi semplicemente a titolo dimostrativo. Riservandosi di eventuali errori, per cui è consigliato fare una ricerca del prodotto. Pertanto non si accettano eventuali resi a causa del disegno. Tuttavia Gommasubito.it è a completa disposizione anche prima di procedere all'acquisto per consultare l'articolo.

3. Ordine

3.1 Registrazione dell'ordine Gli ordini devono essere effettuati tramite il sito di vendita della società Gommasubito.it. Il sito attraverso il quale verrà effettuato l'ordine deve obbligatoriamente essere quello del paese dell'indirizzo di fatturazione, residenza e consegna del cliente.

3.2 Conferma dell'ordine La conferma dell'ordine verrà inviata entro le 24 ore successive alla registrazione dell'ordine, tramite posta elettronica automatica all'indirizzo e-mail comunicato dal cliente. Attenzione! Gli ordini vengono trattati successivamente alla ricezione dell'avvenuto pagamento del corrispondente importo riportato sulla fattura. Ogni ordine a cui non fa seguito il pagamento entro 10 giorni dalla ricezione da parte del cliente della conferma dell'ordine, verrà automaticamente annullato. Se il cliente invece si fosse appena registrato, non potrà effettuare ordini senza l'E-mail di conferma del nostro STAFF, inoltre non potrà neanche accedere nel suo profilo senza essere stato completamente attivato.

3.3 Modifica dell'ordine Le informazioni fornite dal cliente, al momento dell'invio dell'ordine, implicano l'impegno formale dello stesso. In presenza di errori nella compilazione delle coordinate del destinatario, Gommasubito.it non sarà da ritenersi responsabile dell'eventuale impossibilità di confermare l'ordine o effettuare la consegna. Non potrà essere presa in considerazione alcuna modifica dell'indirizzo di consegna successivamente al pagamento dell'ordine, per la consegna della confezione/delle confezioni. Il cliente può tuttavia richiedere, sotto la propria esclusiva responsabilità, di modificare l'indirizzo di consegna direttamente al trasportatore. In questo caso, Gommasubito.it non sarà da ritenersi responsabile in merito a eventuali errori nella consegna o perdita di confezioni da parte del trasportatore.

3.4 Non accettazione dell'ordine Gommasubito.it si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per legittima motivazione: sospetto di frode, vendita in perdita.

4. Prezzi e modalitá di pagamento

4.1 I prezzi esposti sul sito di Gommasubito.it sono espressi nella valuta del paese di residenza del cliente (EURO nell'Unione Europea) e sono inclusivi dell'importo dell'IVA in vigore in ciascun paese, le spedizioni sono assolutamente gratuite, per qualsiasi numero di articoli.

4.2 I prodotti proposti in vendita ed i prezzi corrispondenti sono validi fino ad esaurimento delle scorte.Gommasubito.it si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in funzione dell'offerta e della domanda. Gommasubito.it cercherà di applicare nei termini più brevi le variazioni di prezzo sui prodotti o servizi commercializzati procedendo ad un aggiornamento regolare del proprio sito internet. Se il prezzo aumenta, sebbene il cliente abbia già fatto l'ordine, il cliente puo' scegliere di accettare l'aumento del prezzo, e una mail gli sarà inviata in seguito per confermare la modifica del suo ordine. Altrimenti Gommasubito.it si impegna al rimborso immediato dell'importo.

4.3 Pagamento a mezzo carta di credito Il pagamento a mezzo carta di credito (SSL 256 bit) viene effettuato sul sito di Paypal grazie alla soluzione di pagamento garantito e sicuro. Nell'ambito della lotta alle frodi sulle carte di credito in Internet, Gommasubito.it potrà procedere a trattamento specifico delle transazioni richiedendo al cliente giustificativi d'identità e domicilio. In assenza di detti giustificativi, l'assitenza Gommasubito.it potrà annullare l'ordine e rimborsarlo, accreditando l'importo della fattura sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

4.4 Pagamento a mezzo bonifico bancario Il cliente dovrà fare riferimento al paragrafo "Garanzie di pagamento" per ottenere le coordinate bancarie di Gommasubito.it inviate esclusivamente tramite E-mail, con un documento in formato PDF (non modificabile). Attenzione ! Gli ordini vengono evasi solo dopo ricevimento e incasso del pagamento corrispondente all'importo della fattura. 

5. Riserva di proprietá

Ogni prodotto consegnato resta di proprietà di Gommasubiot.it fino ad avvenuto pagamento integrale delle somme dovute al fine di evitare eventuali casi di frode (es. Opposizione di pagamento) ed ulteriori problematiche che possono manifestarsi nei casi in cui il fornitore sbaglia e spedisce due volte uno stesso ordine: in questo caso il cliente riceve prodotti per i quali non ha pagato niente. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura il prodotto/i prodotti.

6. Consegna

L'indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione, che è il luogo di residenza del cliente.

6.1 La consegna è gratuita per qualsiasi numero e prodotti acquistato.

6.2 Ritardo di consegna I tempi di consegna sono dell'ordine dalle 24/48 ore lavorative, 2/3 giorni lavorativi e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.

6.3 Avviso di passaggio La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato daGommasubito.it, SDA Express. In caso d'assenza il giorno della consegna, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente. Il cliente deve allora prendere contatto con il servizio CALL CENTER di Gommasubito.it via modulo di contatto o con la società di trasporto entro 3/4 giorni massimo dopo il primo avviso di passaggio dell'addetto. Dopo questo termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito di Gommasubito.it. Le spese di resa ammontano a 26 EUR IVA inclusa, per pneumatico, sono a carico del cliente e saranno detratte dell'ammontare del suo ordine.

6.4 Consegna presso gommista Il cliente ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo come indirizzo per la consegna dei pneumatici. Il montaggio avverrà obbligatoriamente presso detto gommista.

--------------------------------------------------------------------------------

Avviso! È di competenza del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di conferire l'ordine per informarla della consegna dei suoi pneumatici.

--------------------------------------------------------------------------------

Avviso! Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente la conformità degli pneumatici. Gli pneumatici montati, se in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

--------------------------------------------------------------------------------

6.5 Consegna parziale In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 10 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all'assistenza Gommasubito.it tramite modulo di contatto mail, telefono o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Mastergom s.r.l.. Gommasubito.it si impegna a rispedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile. Attenzione! In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte di Gommasubito.it.

6.6 Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicandolo sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 10 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati e informare l'assistenza Gommasubito.it per modulo di contatto, telefono o per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Mastergom s.r.l.. In caso di consegna presso un gommista, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente la conformità degli pneumatici. Gli pneumatici montati, se in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati. Gommasubito.it si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile. Il destinatario dei cerchi in alluminio deve, prima di firmare la distinta di consegna, estrarre i prodotti dal loro imballaggio e verificare la conformità dell'ordine e l'assenza di danni sui cerchioni. I prodotti "cerchioni" devono essere rinviati, nel loro imballaggio d'origine ed in ogni caso in un imballaggio proteggendoli dei colpi durante il trasporto di ritorno.

6.7 Smarrimento del pacco Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 5 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà informarne l'assistenza Gommasubito.it a mezzo telefono, fax o e-mail. A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo. Sono possibili più situazioni: - Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso. Soluzione: Gommasubito.it trasmette al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore. - Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 10 giorni. Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario. Se il pacco fosse dichiarato smarrito, Gommasubito.it procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente.

7. Recesso

Il cliente può annullare l'ordine per qualsiasi motivazione entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti. Il recesso dovrà essere redatto tramite iscritto, modulo di contatto, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Visicom Web S. R. L. Sede Legale VIALE DELLA RINASCITA 4/B San Cataldo (CL) 93017

7.1 Termini di recesso Il recesso dovrà essere presentato entro un termine massimo di 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti; farà fede la firma del cliente apposta sulla bolla di consegna. Gommasubito.it si impegna a rimborsare qualsiasi prodotto reso entro i termini di legge, detraendo le spese di reso. Una volta pervenuto il pagamento a Gommasubito.it, non sarà possibile apportare alcuna modifica all'ordine (dimensioni, marchio, profilo, indirizzo di fatturazione o consegna). Laddove ci fossero errori nell'ordine o se il cliente volesse recedere, il cliente dovrà mettersi in contatto con l'assistenza Gommasubito.it tramite il modulo di contatto. Gommasubito.it provvederà a indicare al cliente la procedura e le condizioni d'annullamento e di rimborso dell'ordine.

7.2 Procedura di reso dei prodotti Pneumatici Il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna e di informarne Gommasubito.it entro un termine massimo di 10 giorni a partire dalla data di mancata accettazione. Se la richiesta d'annullamento venisse fatta dopo la consegna, il prelievo e il reso degli pneumatici verranno effettuati dal vettore incaricato da Gommasubito.it. Nessuna procedura di reso dovrà essere effettuata autonomamente dal cliente. Gli pneumatici dovranno essere nello stato originale, cioè puliti, non montati e non distaccati qualora in consegna fossero stati attaccati per due. Le spese di reso, che ammontano a 26,00 EUR imposte incluse per pneumatico sono a carico del cliente e dovranno essere detratte dal rimborso.

--------------------------------------------------------------------------------

Avviso! Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente la conformità degli pneumatici. Gli pneumatici montati, se in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati

--------------------------------------------------------------------------------

Accessori Cerchioni in lega In caso di recesso del cliente, Gommasubito.it s'impegna ad organizzare a spese del cliente il ritiro e il rinvio del/dei prodotti evaso/i per rimborso, con deduzione delle spese di resa. Le spese di resa ammontano a 41 EUR IVA inclusa sono a carico del cliente e saranno dedotte dall'importo del suo ordine. I prodotti "cerchioni" devono essere rinviati, nel loro imballaggio d'origine ed in ogni caso in un imballaggio proteggendoli dei colpi durante il trasporto di ritorno. Cerchi montati o danneggiati non possono essere ripresi o rimborsati in nessun caso.

7.3 Rimborso Gommasubito.it si impegna a rimborsare qualsiasi prodotto reso alle condizioni sopra indicate. Termine di rimborso Il rimborso verrà effettuato entro un termine di 15 giorni dal ricevimento dei prodotti da parte del magazzino di deposito di Gommasubito.it. Modalità di rimborso Il rimborso degli ordini pagati con carta di credito avverrà mediante accredito delle somme dovute sulla carta di credito con la quale è stato effettuato il pagamento.. Il rimborso degli ordini pagati a mezzo bonifico bancario avverrà a mezzo bonifico bancario.

8. Garanzia dei prodotti

8.1 Pneumatici Gli pneumatici commercializzati da Gommasubito.it si avvalgono di conformità biennale del venditore e di garanzia del costruttore. Il cliente ha comunque a disposizione 10 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso (vedere art. 7. RECESSO). Per quanto riguarda i difetti immediatamente evidenti, Gommasubito.it si impegna a sostituire qualsiasi prodotto difettoso che sia denunciato nei limiti di questo termine di tempo, se: - il difetto viene constatato alla consegna; - il difetto viene constatato al montaggio, a condizione che quest'ultima operazione sia effettuata entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna.

--------------------------------------------------------------------------------

Avviso! La garanzia di conformità biennale del venditore e la garanzia del costruttore non sono relative al servizio di montaggio eseguito da terzi né ad un uso inadeguato del prodotto.

--------------------------------------------------------------------------------

I reclami relativi a difetti dovuti a comportamenti negligenti del cliente o da terzi da lui incaricati, quali ad esempio le non conformità dovute a uno stoccaggio non corretto degli pneumatici consegnati da oltre 10 giorni o la formazione di ernie (piccole protuberanze sul fianco) su pneumatici montati e che abbiano marciato su strada, non rientrano nella garanzia né del costruttore né del venditore.

9. Diritto applicabile e composizione delle controversie

I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle norme del diritto italiano. Prima di convalidare il proprio ordine, il cliente dichiarerà di aver preso conoscenza delle Condizioni generali di vendita, e le accetterà integralmente senza riserve. In caso di controversie, il cliente si rivolgerà prioritariamente all'assistenza Gommasubito.it allo scopo di trovare una risoluzione amichevole. Nel caso in cui fosse impossibile pervenire ad una soluzione amichevole, tutte le controversie o contestazioni che potessero sorgere dai contratti stipulati fra Gommasubito.it e il cliente saranno demandate ai competenti tribunali.

9.1 Validità giuridica L'inefficacia giuridica di una delle clausole precedenti non comporta la nullità giuridica delle altre clausole.

9.2 Gommasubito.it avvisa i suoi utenti che gli elementi del suo sito Internet sono protetti dalla legislazione sul diritto di autore: può essere il caso delle fotografie, degli articoli, dei disegni e delle sequenze animate contenuti in questo sito. I diritti su questi elementi appartengono a Gommasubito.it o sono oggetto di un'autorizzazione d'utilizzo in favore di quest'ultima. Ogni riproduzione o rappresentazione totale o parziale di questo sito per qualche procedimento che sia, senza l'autorizzazione espressa di Gommasubito.it, è vietata e costituirebbe una contraffazione sanzionata dagli articoli L 335-2 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale. Ogni immagine, testo ed elemento grafico utilizzato senza il consenso di Gommasubito.it potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari. Lo stesso vale per la legislazione sulle marche: il marchio Gommasubito.it (semi-figurativo o verbale) è depositato in diversi paesi. Ogni riproduzione totale o parziale di questo marchio (o dei loghi corrispondenti) fatta senza l'autorizzazione espressa di Gommasubito.it è proibita ai sensi degli articoli L.713-2 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale. Gommasubito.it non è in nessun caso tenuto responsabile del contenuto così come dei prodotti o servizi proposti sui siti ai quali il sito Gommasubito.it si troverebbe legato dai hyperlink collegamenti ipertestuali o tutto altro tipo di link. Gommasubito.it non esercita nessun controllo su questi siti e declina ogni responsabilità in quanto all'accesso, al contenuto o all'utilizzo di questi siti, così come ai danni che ne possono derivare.

9.3 Il database che figura sul sito Internet è protetto dalle disposizioni della legge del 11 luglio 1998 portando trasposizione nel Codice della proprietà intellettuale (CPI) della direttiva europea del 11 marzo 1996 relativa alla protezione giuridica del database. Sono espressamente vietate l'estrazione e la riutilizzazione, quantitativamente o qualitativamente sostanziale, del contenuto del database contenuto su questo sito Internet. Tutti i trasgressori si espongono alle sanzioni previste dagli articoli L 343-1 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale. I diritti del produttore del database si applicano segnatamente ai riferimenti di profili di pneumatici con i loro prezzi di vendita così come ai centri di montaggio partner di Gommasubito.it. L'utente s'impegna anche a non fare uso di programmi che potrebbero creare dei sovraccarichi irragionevoli e perturbare il funzionamento del sito. Ogni intrusione fraudolenta sul sito e/o inspirazione del contenuto del sito Gommasubito.it e/o estrazione del suo database in totalità o parte potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari nelle condizioni previste dalla legge.