Spese di trasporto
Tempi di consegna
I tempi di consegna sono dell’ordine dai 3-5 giorni lavorativi a puro titolo indicativo, con trasportatore TNT. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.
Confezionamento degli pneumatici
Gli pneumatici sono fissati con striscia di plastica o pellicola plastica. In genere, gli pneumatici sono contanti per singli colli. Per evitare inconvenienti legati alla consegna, Gommasubito.it raccomanda alla clientela di indicare sempre sulla bolla di consegna che richiederà all’addetto alla consegna il numero di pneumatici ricevuti.
Tracking degli invii
Il cliente ha la possibilità di fare un tracking online dei suoi invii, grazie ai codici dei pacchi che gli vengono comunicati a video alla chiusura dell'ordine .
Consegna presso gommista
Il cliente ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo come indirizzo per la consegna dei pneumatici. Il montaggio avverrà obbligatoriamente presso detto gommista. È di competenza del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di conferire l'ordine per informarla della consegna dei suoi pneumatici. Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente la conformità degli pneumatici. Gli pneumatici montati, se in condizione di non essere rivenduti, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.
Assenza del destinatario
In caso d'assenza del destinatario, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere del cliente. ll cliente dovrà allora mettersi in contatto con Gommasubito.it via il modulo di contatto o con l'agenzia di trasporto entro e non oltre 2 giorni per richiedere la rimessa in consegna gratuita. Oltre detto termine, i prodotti saranno automaticamente riconsegnati da parte del vettore presso il deposito magazzino di Gommasubito.it e il cliente dovrà farsi carico delle spese di reso fino a concorrenza di 26,00 EUR imposte incluse per pneumatico, (Cfr. le CGV integrali).
Consegna parziale
In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all’addetto alla consegna. Attenzione! In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte di Gommasubito.it (Cfr. le CGV integrali).
Prodotti danneggiati o non conformi all’ordine
In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all’ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna (menzione obbligatoria sulla bolla di consegna) e dovrà darne comunicazione a Gommasubito.it entro un termine di 7 giorni. In caso di consegna presso un gommista, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all’ordine. In caso d’errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.Smarrimento del pacco Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 5 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà informarne Gommasubito.it per telefono, fax, o modulo di contatto.
A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.
Sono possibili più situazioni:
- Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.
Soluzione : Gommasubito.it trasmette al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene congegnato entro 48-72 ore.
- Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durare fino a 10 giorni.
Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario. Se il pacco fosse dichiarato smarrito, Gommasubito.it procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente.