Gomme auto - Vendita Pneumatici Online - Gommasubito.it - Gomme
    •  gomme runflat/ZP/SSR
    •  
      Pneumatici 4 Stagioni
    •  
      Pneumatici Estivi
    •  
      Pneumatici Invernali
    • catalogo completo
    • solo articoli disponibili
      • catalogo completo
      • solo articoli disponibili
        • catalogo completo
        • solo articoli disponibili
      cerca CERCHI IN LEGA
      • catalogo cerchi
      • giacenza:
      Per scegliere il pneumatico corretto devi inserire la misura. la misura la puoi trovare sul libretto di circolazione oppure sul fianco della gomma.
      Per il montaggio scegli l'eccellenza di uno dei centri MasterPro e avrai numerosi vantaggi come la card MasterPro per il soccorso stradale gratuito e l'assicurazione sulla gomma.
      Gommasubito assicura sempre la spedizione gratuita anche per un singolo pneumatico. Per eventuali quantità minime e/o maggiorazioni per le isole e zone disagiate non esitare a contattarci. Consegna in 24 ore presso un centro MasterPro
      Su Gommasubito.it puoi pagare in tre differenti modalità: Tramite Contrassegno Contanti cioè al ricevimento della tua merce senza pensieri. Tramite PayPal. Tramite Bonifico Bancario. Al termine dell'ordine riceverai una e-mail con tutti i dettagli per effettuare il pagamento. In questo caso la merce verrà spedita al ricevimento del Bonifico.

      Il PFU (Pneumatici Fuori Uso) è la tassa sullo smaltimento degli pneumatici introdotta con Decreto Ministeriale 82 dell’ 11 Aprile 2011. Il PFU è un contributo ambientale che ha lo scopo di finanziare il corretto smaltimento dello pneumatico, fondamentale per evitare spreco di risorse e per la sicurezza dei cittadini.

      Pneumatici invernali, gomme invernali, gomme termiche….tutte definizioni per un unico prodotto.

      Ma come si riconoscono in realtà le gomme invernali?

      Come si leggono le diciture che troviamo sul fianco del pneumatico?

      Cerchiamo di capirlo insieme.

      Gli pneumatici invernali, lo abbiamo detto più volte, sono obbligatori durante il periodo della stagione fredda e montarli  sui nostri veicoli diventa una necessità, della quale non possiamo proprio fare a meno.

      Scegliere il pneumatico giusto è sempre frutto di una transazione, ovvero di una rinuncia ad una richiesta a favore di una priorità.

      Sicurezza o  Comodità? Buona aderenza o bassa resistenza al rotolamento?

      Gomma invernale o gomma quattro stagioni?

      Ecco…non si può avere di certo tutto nella vita…e per questo bisogna scegliere bene!!

      Con il freddo e le condizioni atmosferiche avverse un buon equipaggiamento è la sola alternativa che può assicurarci la giusta sicurezza. È bene dunque capire quale gomma montare e soprattutto rendersi conto delle proprie  esigenze.

      La sicurezza  durante la guida passa anche attraverso  l’ordinanza per il cambio gomme invernale!!

      Siamo già alle porte della stagione più fredda dell’anno e molti di voi staranno già pensando al cambio gomme invernale…

      E gli pneumatici utilizzati sino ad ora ?

      15 Ottobre – 15 novembre è il periodo di transizione che comincerà fra poco e che vedrà molti di noi impegnati con il consueto cambio gomme invernale.

      Vi ricordiamo che l’ordinanza per la nuova stagione fredda 2017/2018 prevede l’obbligo di montaggio degli pneumatici invernali a partire dal 15 Novembre  2017 

      Uno dei brand leader nel settore degli pneumatici: Continental, ha lanciato da poco mesi il suo top di gamma nel settore quattro stagioni: AllSeason Contact.

      Uno pneumatico che racchiude in sé tre caratteristiche principali: Innovazione, sicurezza ed efficienza in ogni periodo dell’anno.

      Gomme quattro stagioni altamente versatili, capaci di garantire sicurezza e comfort sia in estate che in inverno. Ecco le caratteristiche principali che caratterizzano due tra i disegni maggiormente commercializzati dalla casa produttrice Hankook nel segmento All Season.

      Considerato dalla stessa casa produttrice milanese un pneumatico “scacciapensieri”, il Cinturato All  Season è la soluzione quattro stagioni progettata in casa Pirelli per evitare proprio di pensare al cambio gomme in estate e in inverno.

      CrossClimate +:  uno pneumatico all season che sintetizza le migliori tecnologie di casa Michelin per un risultato davvero sorprendente.

      Sul mercato dal febbraio 2017 questo disegno ha già sorpreso addetti ai lavori, ma soprattutto automobilisti di tutto il mondo che hanno riconosciuto in questo pneumatico l’integrazione tra la tecnologia della gomma estiva e quella della gomma invernale.

      Gomme “all season” o gomme “quattro stagioni” sono le definizioni più ricorrenti per questo genere di pneumatici che possono essere montati sui veicoli durante tutto l’anno e quindi per ogni condizione meteo...

      gomme-estive-resize

      Sono già trascorse diverse settimane dalla data che ha segnato sui calendari di molti automobilisti il fatidico cambio gomme. Ebbene si! Dallo scorso 15 aprile in poi è stato possibile sostituire le gomme termiche con gli pneumatici estivi, ad eccezione delle località in cui tale appuntamento è stato anticipato o posticipato, in base alle condizioni climatiche. Dal 16 aprile, dunque, sino al 15 maggio l’ordinanza ministeriale concede un mese di tempo per smontare gli pneumatici invernali e sostituirli con quelli estivi, per evitare di incorrere in spiacevoli sanzioni.

      60 anni di storie, di ricordi , di emozioni…in una parola 60 anni di un mito! Ebbene sì….la Fiat 500, il caro vecchio Cinquino ha compiuto ben 60 anni, e c’è  chi l’ha celebrata con un nuovo modello firmato “Anniversary”, chi con un francobollo creato per l’occasione, chi ha girato addirittura un cortometraggio.

      È da poco arrivata la primavera ed ecco che per chi come noi è attento alla sicurezza in strada, scatta una scadenza molto importante: il cambio gomme estive. Vi starete domandando quando scatta l’obbligo di sostituire gli pneumatici sino a questo momento montati sui vostri veicoli…. Niente paura…!  C’è ancora tempo!!

      Oggi affronteremo la questione battistrada di un pneumatico: struttura, scultura e tipologia, per comprendere meglio differenze e funzionalità, nonché stile di guida della propria automobile. Prima però di focalizzare l’attenzione sul battistrada, è bene fare una veloce panoramica su quelli che sono gli elementi che costituiscono un pneumatico.

      Scegli quella che fa per te! Dal 15 novembre è in vigore la legge secondo cui, in molte parti d’Italia, è obbligatorio circolare con l’utilizzo di gomme invernali o catene a bordo ma non tutti sono informati su come fare, quali utilizzare e scegliere e allora? Questa è la guida adatta a te!
      Torna Stampa i dati
      > <
      chat:
      il nostro servizio chat è aperto dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì
      per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a contattarci
      invia richiesta di contatto