Michelin Alpin 5…la nuova frontiera dello pneumatico invernale!
    •  gomme runflat/ZP/SSR
    •  
      Pneumatici 4 Stagioni
    •  
      Pneumatici Estivi
    •  
      Pneumatici Invernali
    • catalogo completo
    • solo articoli disponibili
      • catalogo completo
      • solo articoli disponibili
        • catalogo completo
        • solo articoli disponibili
      cerca CERCHI IN LEGA
      • catalogo cerchi
      • giacenza:
      Per scegliere il pneumatico corretto devi inserire la misura. la misura la puoi trovare sul libretto di circolazione oppure sul fianco della gomma.
      Per il montaggio scegli l'eccellenza di uno dei centri MasterPro e avrai numerosi vantaggi come la card MasterPro per il soccorso stradale gratuito e l'assicurazione sulla gomma.
      Gommasubito assicura sempre la spedizione gratuita anche per un singolo pneumatico. Per eventuali quantità minime e/o maggiorazioni per le isole e zone disagiate non esitare a contattarci. Consegna in 24 ore presso un centro MasterPro
      Su Gommasubito.it puoi pagare in tre differenti modalità: Tramite Contrassegno Contanti cioè al ricevimento della tua merce senza pensieri. Tramite PayPal. Tramite Bonifico Bancario. Al termine dell'ordine riceverai una e-mail con tutti i dettagli per effettuare il pagamento. In questo caso la merce verrà spedita al ricevimento del Bonifico.

      Il PFU (Pneumatici Fuori Uso) è la tassa sullo smaltimento degli pneumatici introdotta con Decreto Ministeriale 82 dell’ 11 Aprile 2011. Il PFU è un contributo ambientale che ha lo scopo di finanziare il corretto smaltimento dello pneumatico, fondamentale per evitare spreco di risorse e per la sicurezza dei cittadini.

      28/12/2015

      Michelin Alpin 5…la nuova frontiera dello pneumatico invernale! 

      Ultimo pneumatico invernale della grande azienda francese Michelin che eccelle sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve garantendo altissime prestazioni

       

      michelin_alpin_5

      Come abbiamo più volte detto, dal 15 novembre 2015 al 15 aprile 2016, in moltissime parti d’Italia,  è scattato l’obbligo di circolazione con auto equipaggiata di  dotazioni invernali, e il Ministero dei trasporti ha emanato una legge per uniformare a livello nazionale questa direttiva e ha, certamente, creato condizione di viaggi sicuri e riduzione di pericoli ed incidenti.

      In  sintesi la direttiva (Prot. RU 1580 – 16.01.2013) dispone che: “Fuori dai centri abitati, lungo le strade frequentemente interessate da precipitazioni nevose e fenomeni di pioggia ghiacciata (freezing rain) nel periodo invernale, gli enti proprietari o concessionari di strade possono, ai sensi dell’articolo 6, comma 4, lettera e), del decreto legislativo n. 285/1992, prescrivere che i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, siano muniti di pneumatici invernali ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio”.

      Negli ultimi anni la diffusione e l’utilizzo di pneumatici invernali è sempre più crescente, dovuto non solo all’obbligo sancito dal  C.d.S, ma anche dall’impossibilità di alcuni pneumatici di autovetture sportive di essere catenabili; chiaramente non si è ancora raggiunto il 70% di diffusione come in Germania, ma in Italia 1 auto su 4 ne fa uso.

      Michelin Alpin 5 è stato ideato proprio come uno pneumatico invernale, capace di reagire e di offrire eccellenti performance in condizioni climatiche invernali rigide, neve, ghiaccio, bagnato con tecnologie sofisticate e di moderno design, superiore ad Alpin 4.

      L’obiettivo primario del team di produttori Michelin è stato quello di raggiungere altissimi livelli di sicurezza stradale in modo da evitare il rischio di incidenti.

      Caratteristiche di Michelin Alpin5

      -          Pneumatici specifici per auto di classe media C,D.

      -          Composizione della mescola, denominata Compound, contiene olio di girasole, che permette di ottimizzare il funzionamento dello pneumatico a bassa temperatura.

      -          Miglioramento della microgranulatura dei componenti chimici (ben 200) rendendo  la mescola più omogenea, il che ha permesso di elevare la percentuale di silice.

      -          Miglioramenti di prestazioni in termini di aderenza su suolo bagnato e innevato, mantenendo alto il livello di efficienza energetica.

      -          Nuova scultura di gomma che offre tre effetti principali:

                            i.            miglior ingranamento sulla neve e nuovo orientamento dei canali laterali che smaltisce meglio l’acqua e sposta i limiti di insorgenza del fenomeno dell’aquaplaning;

                            ii.            migliore grip sulla neve grazie alle lamelle che agiscono come migliaia di piccoli artigli che si aggrappano al suolo;

                            iii.            maggiore superficie a contatto con il suolo e quindi maggiore stabilità e aderenza per un miglioramento della funzione autobloccante grazie all’esclusivo “StabilityGrip” degli elementi della scultura del battistrada, che consentono una maggior rigidità in curva, quindi una migliore qualità del contatto con il suolo e di conseguenza una migliore precisione di guida.

       

      Alpin 5  vs  Alpin4

      -          Il disegno del battistrada di Michelin Alpin 5 offre scanalature più profonde e una percentuale di intagli superiore del 17% rispetto all'Alpin A4, offrendo migliori prestazioni sulla neve e sul bagnato;

      -          L'aumento del 16% del numero delle lamelle nell'Michelin Alpin 5 fornisce a questo pneumatico maggiore stabilità ;

      -          La mescola utilizzata nell'Michelin Alpin 5 è la quarta generazione di miscela di gomma a base di silicio, che consente allo pneumatico di conservare elasticità anche alle basse temperature.

      Dunque, come è possibile notare, il nuovo Alpin 5 è notevolmente migliorato rispetto al suo predecessore in diverse specialità, migliorando soprattutto la sua tenuta sul bagnato e sulla neve e grip in accelerazione su fondi scivolosi.

      Comportamento su strada

      I test in strada si sono dimostrati eccellenti e soddisfacenti  sia sul bagnato e sull’asciutto, questo è sicuramente è un ottimo risultato per la stabilità del veicolo e la sicurezza stradale dell’automobilista.

       

      Insomma, la gamma “Winter” Michelin si è notevolmente arricchita grazie a questo nuovissimo prodotto d’eccezione che lascia assolutamente soddisfatti e che si presenta in 27 misure differenti.

      Chi ha provato  Alipin 5 Michelin non è mai rimasto deluso!

      Torna Stampa i dati
      > <
      chat:
      il nostro servizio chat è aperto dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì
      per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a contattarci
      invia richiesta di contatto