MICHELIN Cross Climate…. l’innovazione negli pneumatici! -
    •  gomme runflat/ZP/SSR
    •  
      Pneumatici 4 Stagioni
    •  
      Pneumatici Estivi
    •  
      Pneumatici Invernali
    • catalogo completo
    • solo articoli disponibili
      • catalogo completo
      • solo articoli disponibili
        • catalogo completo
        • solo articoli disponibili
      cerca CERCHI IN LEGA
      • catalogo cerchi
      • giacenza:
      Per scegliere il pneumatico corretto devi inserire la misura. la misura la puoi trovare sul libretto di circolazione oppure sul fianco della gomma.
      Per il montaggio scegli l'eccelelnza di uno dei centri MasterPro e avrai numerosi vantaggi come la card MasterPro per il soccorso stradale gratutio e l'assicurazione sulla gomma.
      Gommasubito assicura sempre la spedizione gratuita anche per un singolo pneumatico. Per eventuali quantità minime e/o maggiorazioni per le isole e zone disagiate non esitare a contattarci. Consegna in 24 ore presso un centro MasterPro
      Su Gommasubito.it puoi pagare in tre differenti modalità: Tramite Contrassegno Contanti cioè al ricevimento della tua merce senza pensieri. Tramite PayPal. Tramite Bonifico Bancario. Al termine dell'ordine riceverai una e-mail con tutti i dettagli per effettuare il pagamento. In questo caso la merce verrà spedita al ricevimento del Bonifico.

      Il PFU (Pneumatici Fuori Uso) è la tassa sullo smaltimento degli pneumatici introdotta con Decreto Ministeriale 82 dell’ 11 Aprile 2011. Il PFU è un contributo ambientale che ha lo scopo di finanziare il corretto smaltimento dello pneumatico, fondamentale per evitare spreco di risorse e per la sicurezza dei cittadini.

      21/12/2015

      MICHELIN Cross Climate…. l’innovazione negli pneumatici! 

      Innovazione, eccellenza, ottime prestazioni, risparmio energetico ed economico, sicurezza stradale…. Queste sono le altissime caratteristiche che offre il nuovo pneumatico della già rinomata famiglia Michelin… ma vediamo più nel dettaglio!

      Nei precedenti articoli, abbiamo affrontato numerose tematiche circa le caratteristiche degli pneumatici, analizzando le singole peculiarità ed esigenze di strada e di guida; ci siamo, altresì, soffermati sulla differenza, i vantaggi e gli svantaggi degli pneumatici invernali e di quelli estivi, di cosa offrono e garantiscono, ma questa volta ci troviamo di fronte ad un prodotto, Cross Climate di Michelin, che riunisce tutte queste caratteristiche e vantaggi al fine di creare uno pneumatico unico di altissima qualità con la caratterisitca di essere un pneumatico 4 stagioni.

      Ma quali sono i veri benefici?

      -          Frenata su asciutto;

      -          Aderenza sul bagnato;

      -          Trazione su neve.


      Dopo lunghi e duri anni di progettazione, è da qualche mese, maggio 2015, che la famiglia Michelin ha introdotto e presentato il Cross Climate, definito come unico pneumatico in grado di soddisfare le tecnologie estive ed invernali; infatti è un vero e proprio pneumatico estivo dotato di certificazione invernale 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake – simbolo di una montagna a 3 cime e con un fiocco di neve applicato sul fianco dello pneumatico).

      I progettisti, assolutamente soddisfatti del loro lavoro svolto, sostengono che questo prodotto sia assolutamente all’altezza di svolgere il proprio lavoro in qualsiasi tipo di condizione meteorologica, pioggia, neve, grandine, ghiaccio, caldo, garantendo una copertura alla season e una massima sicurezza stradale durante tutti i periodi e le condizione dell’anno.

      … e quali le caratteristiche?

      Ai benefici sopra citati, il prodotto Michelin Cross Climate, possiede naturalmente quelle qualità, che sono ormai classiche di un qualunque prodotto Michelin quali la  durata kilometrica, comfort ed efficienza energetica, che negli anni hanno permesso all’azienda di crescere e di affermarsi come leader nella produzione degli pneumatici nel mondo.

      Ma le caratteristiche che distinguono questo innovativo prodotto sono principalmente legate al mix di tecnologie di avanguardia su 3 componenti: architettura, struttura e materiali.

      -          Le mescole di gomma – si tratta di un materiale che ottimizza l’aderenza perché dispone di quella flessibilità necessaria ad aumentare la capacità della gomma di seguire le caratteristiche della strada con qualsiasi condizione meteo.

      -          La scultura a V del battistrada – permette di avere ottime prestazioni di aderenza sulla neve.

      -          Lamelle autobloccanti – queste lamelle, ultra ondulate e di spessore variabile, aumentano l’effetto artiglio sulla neve e quindi la motricità del veicolo. Queste ondulazioni verticali e laterali, assicurano una funzione autobloccante, garantendo così una maggiore stabilità del veicolo.

      Ma esiste un risparmio?

      I progettisti di questo altissimo prodotto, sono stati capaci di coniugare qualità e quantità senza perdere le prestazioni, e come precedentemente accennato, chi decide di scegliere Cross Climate, non solo si assicura una sicurezza stradale per tutte le stagioni ma va incontro ad un notevole risparmio economico.

      Infatti, come detto, il prodotto in oggetto, si presenta come uno pneumatico estivo con certificazione invernale tanto da essere assolutamente considerato all season.

      Di conseguenza, l’utilizzo e la scelta di questo, presuppone una mancata sostituzione stagionale. Non si avrà l’esigenza di cambiare un treno di gomme 2 o 3 volte l’anno, risparmiando quella cifra notevole annualmente.

      Uno sviluppo curato nel dettaglio

      Il lavoro del team Michelin è stato attento e preciso e ha voluto, come da anni, andare incontro alle esigenze dei consumatori e renderli soddisfatti.

      La maggior parte di loro, in Italia e in Europa, quasi il 65% sostiene di preferire uno pneumatico alla season che gli possa permettere buone prestazioni per qualunque periodo dell’anno e condizione climatica e che possa così evitargli sostituzioni, cambi e modifiche, andando incontro ad un notevole risparmio di tempo e di denaro.

      Tutta la squadra Michelin, infatti ha lavorato duro per creare un prodotto che rispondesse a queste esigenze e che si collocasse tra i migliori della sua categoria, e viste le premesse ….. rimarrà al top per lunghissimo tempo!

      La promozione NATALESICURO

      Acqustando le tue gomme online hai la possibilità di risparmiare, infatti anche il Michel Cross Climate partecipa alla promozione di Natale lanciata da gommasubito.it!

      Scegli il prodotto, clicca su acquista ed inserisci il codice coupon NATALESICURO e ti verrà automaticamente scontato il prodotto del 3%.

      E’ una promozione imperdibile, soprattutto per un prodotto di altissima eccellenza come il Cross Climate.

      La promozione è valida fino al 26 dicembre 2015, il trasporto è completamente gratuito e il coupon non è cumulabile con altri.

      A Natale regalati la tua sicurezza!!!

      TAG: #crossclimate #michelin #comfort #duratakilometrica #efficienzaenergetica #allaseason #gommeonline #gommeauto 

      Torna Stampa i dati
      > <
      chat:
      il nostro servizio chat è aperto dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì
      per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a contattarci
      invia richiesta di contatto