Blog

Non solo grandi marchi: Pneumatici Kleber

Non solo grandi marchi: Pneumatici Kleber

Sin dai primi giorni di questo 2017 vogliamo accompagnarvi nella scelta del pneumatico più adeguato alle vostre esigenze; la nostra gallery ed il nostro ampio assortimento potranno garantire ottimi acquisti per questa stagione  e per la prossima stagione estiva.

E proprio per offrivi la massima competenza e professionalità che oggi vogliamo parlarvi di due marchi di cui si legge poco, ma il cui rapporto qualità-prezzo sembra essere davvero soddisfacente.

Non tutti sanno, infatti, che gran parte delle maggiori case produttrici hanno acquisito, negli anni, altri brand di minore rilevanza economica, che sono entrati  a far parte di queste grandi aziende, posizionandosi in seconda e terza fascia del mercato dei pneumatici. Questo perché sempre più si è avvertita l’esigenza di riuscire a soddisfare le esigenze di un maggior numero di utenti finali, che, per questioni di budget o di bisogni, non possono acquistare gomme prodotte dai marchi più conosciuti.

Ecco perché in queste poche righe vogliamo presentare due marchi che oggi fanno parte della casa produttrice francese, leader nel settore, Michelin:

Kleber e Riken.

Entrambi questi brand sono stati acquisiti negli anni scorsi da casa Michelin, proprio con l’intento di occupare una fetta di mercato differente da quella  ampiamente conquistata dal marchio principale, ovvero le cosiddette seconda e terza fascia .

La Kleber nasce come azienda produttrice di pneumatici per auto in Francia già nel 1910 con il nome di B.F. Goodrich. In seguito a diverse vicissitudini causate dalle conseguenze della Seconda Guerra Mondiale, gli stabilimenti vengono trasferiti a Parigi in “Avenue Kleber”, da questo nuova posizione geografica l’azienda cambia il suo nome ed il marchio diventa proprio “KLEBER”.

Gli anni successivi al secondo dopoguerra sono anni di intenso lavoro, favorito dal boom economico del periodo, sino a che nel 1981 il marchio Kleber viene acquisito dalla casa francese Michelin.

Dal momento dell’acquisizione inizia subito un’intensa collaborazione tra la casa leader e Kleber: una perfetta sintonia ed integrazione che presto porterà Kleber a diventare il marchio di seconda linea di Michelin, inserendosi così all’interno della seconda fascia di mercato della vendita di pneumatici.

Oggi Kleber produce pneumatici di buonissima qualità, il cui prezzo l rende davvero competitivi sul mercato questi prodotti.

Gli articoli di punta rimangono:

KLEBER DYNAXER HP3

Un pneumatico dall’ottimo comportamento, che garantisce comfort e sicurezza su asciutto e su strada bagnata.

Dotato di una mescola del battistrada ibrida, questa gomma Kleber offre il giusto equilibrio tra durata chilometrica e aderenza.

Inoltre, grazie al suo profilo a raggio progressivo, questo pneumatico può superare facilmente ampi e consistenti spessori d’acqua.

KLEBER QUADRAXER

Pneumatico lanciato nel 2010, il Quadraxer è diventato oggi una delle punte di diamante dell’azienda, poiché unisce la robustezza alla versatilità. Si tratta, infatti, di una gomma che permette di affrontare sia l’estate che l’inverno senza cambiare il treno di gomme; ottime prestazioni garantite dalla mescola in silice e dalla presenza di apposite lamelle progettate per la pioggia e per il freddo invernale.

Kleber Quadraxer rappresenta la giusta incarnazione di pneumatici 4 stagioni, per la sua fascia di mercato.

KLEBER KRISALP HP 3

Uno pneumatico concepito per superare l’inverno, tra i migliori in fatto di prestazioni su neve e strade ghiacciate.

Dotato di diverse lamelle orizzontali che garantiscono sicurezza su neve, nonché delle marcature M+S e 3 Peack Mountain Snow Flake. La mescola del battistrada risulta composta da elastomeri volti a migliorare l’aderenza e ridurre lo spazio di frenata su strade bagnate.

Kleber Krisalp HP 3 è un pneumatico dalla scultura direzionale che facilita l’espulsione dell’acqua e riduce così il rischio di acquaplaning.

Se volete saperne di più sui pneumatici più economici ma in egual modo efficienti, non perdetevi il nostro prossimo articolo…

Parleremo di RIKEN, la terza linea di casa Michelin.

Per un risparmio garantito, senza rinunciare alla qualità…continuate a scegliere Gommasubito.it, per acquistare le gomme on line senza fatica, con pochi e semplici click!!

Leave a comment